Contatti

Ing Davide Biffi

Foto di Davide Biffi

Ha iniziato la sua carriera nel settore elettrotecnico come progettista di impianti elettrici. Si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 2001 con una tesi sperimentale presso la Siemens ICN dedicata ad amplificatori 3G basati su reti neuronali. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare nel settore del trasporto verticale presso l’azienda Infostation per la quale si occupava della progettazione elettronica ed installazione di display infotainment all’interno delle cabine degli ascensori. A seguito dell’esperienza in Infostation è passato dalla produzione alla verifica degli impianti di messa a terra e degli ascensori presso l’Organismo Notificato CSDM per poi tornare alla produzione prima come project manager nel reparto di produzione di quadri di manovra della GMV e poi come direttore del reparto di produzione dei quadri di manovra e precablaggi della Liftex. Attualmente è il responsabile tecnico commerciale del settore lift della Schmesal Italia.

Davide è membro attivo del gruppo di lavoro italiano UNI per la standardizzazione tecnica del settore ascensori.

Nel tempo libero lasciato dal suo incarico ufficiale, si interessa dello studio delle tecnologie passate dedicate agli ascensori ed al modellismo 3d degli stessi, ed è attivo su LinkedIn e altre piattaforme di social network, dove pubblica contenuti relativi al settore ascensori e scale mobili.

Ing Nicola Imbimbo

Ha iniziato la sua carriera nel settore del trasporto verticale come apprendista nell’azienda di famiglia, Imbimbo Ascensori, che all’epoca era una concessionaria FIAM. Si è laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino nel 2001 con una tesi sperimentale dedicata al monitoraggio non distruttivo delle funi metalliche. Dopo la laurea, ha lavorato come ingegnere progettista presso un produttore internazionale di ascensori speciali. Prima di entrare a far parte del Gruppo Prysmian nel 2011, ha lavorato come Application Engineer, con diverse primarie aziende internazionali coinvolte nella produzione di funi metalliche per il sollevamento e il trasporto di persone.

Nicola Imbimbo è attualmente il Global Applications Manager per la Business Unit Elevator & Escalator di Prysmian Group, che comprende i marchi Draka Elevator ed EHC Global.

Nicola è membro attivo dei gruppi di lavoro italiani UNI e internazionali CEN / ISO / ASME A.17 per la standardizzazione tecnica del settore ascensori e ha pubblicato numerosi articoli e tenuto presentazioni in forum internazionali dedicati al trasporto verticale. È coautore di alcuni libri dedicati alla progettazione degli ascensori e alla formazione tecnica. Ha istruito operatori, tecnici e ispettori sui sistemi a fune progettati per il sollevamento e il trasporto di carichi e persone.

Nel tempo libero lasciato dal suo incarico ufficiale, è docente di corsi di formazione per il settore ascensoristico come libero professionista, ed è attivo su LinkedIn e altre piattaforme di social network, dove pubblica contenuti relativi al settore ascensori e scale mobili.


Parliamo 👋 Non esitare a raggiungerci tramite le informazioni di contatto riportate di seguito o inviarci un messaggio utilizzando il modulo.

Inviaci un messaggio